Post parto e movimento – Introduzione

DOPO i nove mesi di GRAVIDANZA e il PARTO il nostro corpo si trova in una situazione di TRASFORMAZIONE e deve pian piano tornare allo stato di partenza.

Possiamo aiutare questo processo con alcuni ESERCIZI, concentrandoci sui gruppi muscolari e le zone anatomiche coinvolte in questi cambiamenti.

È molto importante non TRASCURARE il nostro CORPO in questa fase delicata anche se, come è normale che sia, le nostre attenzioni tendono ad essere tutte incentrate sulla piccola creatura appena nata.
Questo però può portarci a renderci conto solo dopo molto tempo che il nostro corpo non è tornato come prima, che abbiamo dei FASTIDI o delle CONSEGUENZE dovute al parto, alle quali non avevamo dato molta IMPORTANZA.

Cerchiamo quindi di dedicare del TEMPO anche a noi e scopriremo che sarà un valido aiuto sia per il nostro CORPO che per la nostra MENTE.

Attenzione mamme a non fare l’ERRORE opposto. Provare a far tornare il nostro corpo in perfetta forma in un attimo, seguendo strategie ed esercizi NON ADATTI alle NEO MAMME, può anche peggiorare la situazione invece che migliorarla!

Affidatevi quindi sempre a un PROFESSIONISTA che sappia indicarvi la strada giusta da percorrere, affrontando giorno per giorno un percorso pensato per voi.

A presto mamme belle!
Miriam