Gravidanza e movimento
Svolgere una corretta attività fisica in gravidanza è molto importante!
Durante l’incredibile periodo che è la gravidanza il corpo della futura mamma si trasforma per far posto al piccolo dentro di lei.
Questa trasformazione coinvolge però anche il movimento del corpo a livello generale: cambia la postura, cambia l’equilibrio, soprattutto man mano che il pancione cresce, cambia il modo di eseguire anche i piccoli gesti quotidiani, come entrare e uscire dall’auto.
Dedicare del tempo a questo CAMBIAMENTO con semplici esercizi, specifici per ogni fase della gravidanza, può essere un valido aiuto per raggiungere due obiettivi principali:
1) SCONFIGGERE QUALCHE FASTIDIO che spesso si presenta durante i nove mesi, come, tra i più comuni il dolore alla schiena;
2) PREPARARE ALCUNI GRUPPI MUSCOLARI, i più importanti saranno coinvolti durante il parto, rendendoli elastici e rinforzandoli nella maniera corretta.
Mettiamoci quindi un po’ di impegno e qualche minuto della nostra giornata, scoprirete che questo sarà utilissimo anche per dedicare del tempo a noi stesse e per ASCOLTARE il nostro corpo.
A presto mamme belle!
Miriam